La presidentessa dice...

01.02.2019 06:57:04 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher


Inoltre, non si è mai soli, anche se si tratta solo del riflesso nello specchio.

Tutti parlano sempre del “buco” di gennaio: da tempo immemorabile nella nostra attività è febbraio, il mese più debole dell'anno in termini di fatturato.
Febbraio ha come svantaggio per le entrate già il numero di giorni in cui il negozio è aperto. Semplicemente, mancano da due a tre vendite giornaliere rispetto ad altri mesi.
Per la maggior parte delle famiglie e delle imprese, tutte le assicurazioni per il 2019 scadono a gennaio. Per molti proprietari di animali domestici, si fermano le spese per i nuovi acquisti.
Poi a febbraio arrivano la settimana bianca, il carnevale e il giorno di San Valentino.
Anche se per molti proprietari di animali domestici i loro amati hanno quattro zampe e una pelliccia, in questa giornata non riusciamo ad aumentare le vendite come i negozi di fiori.
Forse potremmo dividere parte di questo fatturato con Wabikusa.

Per quanto riguarda l'istruzione, i giorni dedicati alla clientela generale della filiale sono finiti e gli studenti del 1° anno di apprendistato aumentano per quanto riguarda i corsi su cane/gatto, piccoli animali, cavalli e uccelli. Auguriamo agli studenti giornate di formazione interessanti!
Zoofachhandel Schweiz (www.bzs-fzs.ch) offre anche nuovi corsi di perfezionamento per i dipendenti "addestrati" nel commercio di animali. Perché non si finisce mai di imparare...

Dal 1° marzo 2019, la nuova base di calcolo per i volumi di pesce negli acquari si applicherà a tutti i negozi.
Il calcolatore di inventario dei pesci è disponibile sulla homepage del VZFS in basso a sinistra.
Inoltre, quest'anno i negozi saranno controllati per verificare l'etichettatura di acquari, terrari, recinti per uccelli e roditori. Deve essere scritto ovunque quali specie e numero di animali si possono tenere nelle dimore offerte. Inoltre, con ogni vendita dei recinti è necessario fornire la brochure sugli animali.
Ciò riguarda non solo i negozi di animali, ma anche la vendita online.

Ora auguro a tutti un magnifico San Valentino in compagnia della dolce metà, vacanze sciistiche senza incidenti e un mese di febbraio che non lasci il portafoglio vuoto.
Diventa membro