counter

La presidentessa dice...

14.03.2019 06:57:04 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher


Testa alta, in modo che l'orizzonte sia sempre visibile.
Joachim Panten


Vivo in una zona dove in inverno il cielo è spesso coperto da nebbia fitta e a volte il sole non si vede per giorni. Non aiuta a liberare la mente, è necessario lasciare la nebbia dietro di sé per godersi l'azzurro del cielo.
Sono cresciuta così e questo fa parte dell'inverno, ma a volte influisce anche sull'umore. Lo si nota anche nella clientela: non appena il sole splende di nuovo, le persone sono di umore migliore. Forse manca solo una dose di vitamina D?

Finalmente è primavera! Con il sole, i fiori e gli uccelli che cinguettano, tutto sembra andare bene.
In natura, per gli uccelli inizia il periodo della cova e dell'allevamento dei piccoli. Ma poiché molti insetti non sono ancora nati e i semi e i chicchi non sono ancora maturi, gli uccelli trovano poco cibo. La natura si può aiutare con l'alimentazione degli uccelli selvatici anche dopo lo scioglimento della neve. Studi scientifici dimostrano che il consumo di cibo è elevato nel periodo sino alla fine di maggio. Quindi, proteggete attivamente le specie, vendendo mangime di alta qualità per gli uccelli selvatici in primavera e non terminate l'assortimento con i primi raggi di sole.

Appuntamento: l'assemblea generale annuale della VZFS si svolgerà a Olten il 29 aprile. Annotate già questa data nel calendario.
Gli argomenti importanti che verranno trattati sono: listino prezzi per animali in vacanza, buste paga per i negozi di animali, programma annuale, nuove disposizioni legali.
Speriamo come Consiglio di Amministrazione di vedere una vivace partecipazione dei nostri soci.

Vi auguro un buon inizio di primavera!