La presidentessa dice...

15.04.2019 06:57:04 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher


Unirsi è un inizio,
Stare insieme è un progresso,
Lavorare insieme è un successo.
Hery Ford

Il Consiglio di Amministrazione sta discutendo con varie organizzazioni per una possibile collaborazione.
C'è lo SDAT, l'organizzazione ombrello svizzera per acquari e terrari.
Ora riceviamo regolarmente un elenco di allevatori svizzeri che offrono pesci e rettili. Anche lo SDAT ha creato un'etichetta, in modo da poter contrassegnare il pesce esposto di provenienza svizzera.
L'elenco può essere recuperato come PDF nell'area protetta da password della VZFS.

Un'altra piattaforma è Fischwissen.ch
Il sito è stato lanciato a gennaio 2019 e si impegna a favore del pesce decorativo. È in fase di lavorazione un opuscolo redatto dalla dott.ssa Claudia Kistler, che può anche essere ordinato dai membri dell'associazione e consegnato ai clienti. La brochure tratta principalmente la biologia comportamentale dei pesci e e il modo in cui tenerli adeguatamente.
Siamo inoltre in costante contatto con la Protezione Animali Svizzera (STS), in modo da poter confrontare la custodia degli animali nei negozi con i requisiti della STS.
Naturalmente, anche la collaborazione con i soci è molto importante per noi.

Desideriamo sviluppare ulteriormente questa cooperazione e programmiamo anche un viaggio guidato (siamo in discussione con l'Aqauatis a Losanna) in modo da non trascurare i rapporti personali.
Ora per i fornitori del commercio di animali in Svizzera, sulla homepage è stata creata una categoria in cui si possono presentare nuovi prodotti. Pertanto, anche qui si favorisce la cooperazione.
Inoltre, non si può dimenticare la collaborazione con i dipendenti. Infatti, una buona coesione nel team si riflette anche nella consulenza ai clienti. In ultima istanza, i dipendenti sono corresponsabili del fatto che anche la collaborazione con i clienti abbia successo.

Ora vi auguro un aprile senza scherzi, con poche fluttuazioni meteorologiche (secondo il detto "Aprile pazzerello") e una magnifica Pasqua.
Diventa membro