La presidentessa dice...

02.05.2019 13:23:34 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher

Lasciaci
essere riconoscenti alle persone,
che ci rendono felici.
Sono gli adorabili giardinieri,
che fanno fiorire la nostra anima.

Marcel Proust

 

A maggio, nei negozi di animali, si svolgono gli esami finali degli studenti. Nell'esame pratico, i giovani adulti possono mostrare ciò che hanno imparato negli ultimi due anni come assistente della vendita al dettaglio o in tre anni come specialista. Vengono testate la conoscenza operativa, la conoscenza dell'assortimento, alla fine viene condotto un colloquio di vendita e risolto un caso di gestione.

Auguro a tutti gli studenti un grande successo!

Io stessa sarò presente per due giorni come esperta degli esami. Apprezzo molto questo compito, che si tratti della preparazione dei fogli, dopo aver contattato l'azienda per chiarire l'assortimento - ma anche l'accettazione del test e la successiva valutazione. Ringrazio in anticipo, a nome dell'associazione e della FCSZS (Formazione Commercio Specializzato Zoologica Svizzera), tutti gli esperti esaminatori per l'impegno.

La PSA ha condotto una ricerca sui negozi online e l'esecuzione della descrizione del recinto. Anche i negozi online devono contrassegnare i recinti del negozio (anche nella descrizione), indicando quale tipo di animale e quale numero di animali possono essere tenuti al loro interno. Le dimensioni devono inoltre essere chiaramente visibili, vale a dire le dimensioni importanti per il calcolo dell'area di base. Pertanto, le dimensioni devono essere misurate senza sporgenza del tetto o bordi. C'è ancora molto lavoro da fare in molti negozi.

Soprattutto perché ora inizia la stagione con le recinzioni all'aperto per piccoli animali. Va notato che, poiché l'area viene sempre misurata dall'esterno (con sporgenza del tetto), mentre valgono le dimensioni interne, un recinto è rapidamente troppo piccolo.

Vi auguro uno splendido mese pieno di felicità - il 12 maggio pensate alla festa della mamma.

Ringraziate le vostre madri per il lavoro - sono grata ai miei genitori per tutto quello che hanno sempre fatto per me, ma sono anche orgogliosa di essere a mia volta una mamma!

Cari saluti
Therese Schumacher

Diventa membro