La presidentessa dice...

02.07.2019 00:00:00 | Verband Zoologischer Fachgeschäfte der Schweiz (VZFS), Therese Schumacher
Non è possibile accelerare una lumaca, solo guidarne la direzione. (sconosciuto)

Sto scrivendo questo rapporto dall'altra parte del mondo - sto viaggiando nel Kalimantan/Borneo.

La settimana scorsa ero in cammino nella fitta giungla nell'entroterra con i Dayak (indigeni del Borneo). Al mercato tradizionale, le lumache (foto) vengono vendute e poi cotte in acqua calda e mangiate. E no, io non le ho mangiate! Nemmeno le rane che hanno catturato i Dayak nella foresta - non si deve partecipare a tutto nemmeno quando si viaggia. Ma la lumaca si adatta anche al mio argomento.

Il ritmo nella creazione dei documenti e del negozio online per l'associazione si sta muovendo a passo di lumaca. In parte anche perché, a volte, rimane da me fino a quando non viene trasmesso, ma ci sono anche molte persone coinvolte. E lì si adatta anche la testa rossa della lumaca - un po' mi vergogno per il ritardo, soprattutto perché non ho rispettato le date promesse. Ma per quando verrà pubblicato il numero di luglio, dovrebbe essere tutto pronto.

Gli opuscoli informativi Aquaristik e Terraristik sono disponibili in tutte le lingue e i prodotti possono essere ordinati tramite il negozio online. È ora in programma un opuscolo per gli animali da acquario e da terrario invertebrati. Ma una data definitiva non è ancora fissata, quando questo sarà disponibile.

Gli esami finali sono terminati per gli studenti e questi iniziano ora, dopo la formazione, la loro vita professionale come professionisti del commercio al dettaglio. E ad agosto i nuovi studenti iniziano la loro formazione - auguro ad entrambi un buon inizio!

Entro il 2022, la formazione per il commercio al dettaglio sarà ridefinita. Ci sono gruppi che mettono insieme i requisiti e gli obiettivi.

Non appena ci saranno ulteriori informazioni, le trasmetteremo.

Vi auguro una buona Estate e, per tutti coloro che ancora ne dispongono - delle vacanze piacevoli e rilassanti.
Diventa membro